Reso Merce

RECLAMI

A CHI PRESENTARLO:

AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA

Via Lugagnano,36 (Viarolo) - Sissa Trecasali (PR)

P.iva 00487710345

Cell +39 342 5006429
Email: info@aziendaagricolarizzi.it

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso per il consumatore.

Il Diritto di Recesso: informativa.

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni dal ricevimento della merce, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti tramite raccomandata A-R

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata A-R a: AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA, Via Lugagnano, 36 (Viarolo) Sissa Trecasali PR (Italy)

 

1. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@aziendaagricolarizzi.it o telefonicamente contattando il numero +39 342 5006429

2. L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.

3.AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori



Ti ricordiamo che:

il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite l’ e-Shop www.aziendaagricolarizzi.it, relativamente alla fornitura (i) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (ii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna; il Prodotto PR si considera aperto, se è aperta, lacerata, strappata, anche solo parzialmente, forata, bucata, o, in qualsiasi altro modo, anche solo leggermente compromessa, la confezione che lo contiene, con conseguente perdita del diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, I comma, lett. e) del Codice del Consumo; anche nel caso di confezione del Prodotto PR non aperta, data la tipologia di prodotto e la normativa a tutela della sicurezza dei prodotti alimentari, nel caso in cui il Prodotto PR restituito abbia perduto le sue proprietà organolettiche ovvero risulti, in qualsiasi modo, deteriorato e/o nocivo per la salute e/o contaminato in modo tale da non poter essere ragionevolmente consumato in tali condizioni e/o inadatto al consumo umano, si riterrà che il Prodotto PR, non potendo più essere rimesso in vendita, ha subito una diminuzione di valore pari all’intero prezzo di acquisto del Prodotto PR.

 

Ogni volta che si desidera esercitare il diritto di recesso è sempre bene inviare un reclamo tramite Pec, raccomandata a/r al venditore.


DIFETTI DI CONFORMITA’

 

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA, il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@aziendaagricolarizzi.it o telefonicamente al 3425006429.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a AZIENDA AGRICOLA RIZZI SOCIETÀ SEMPLICE AGRICOLA il difetto di conformità tempestivamente, fornendo documentazione fotografica o se il difetto non è visibile una dettagliata descrizione dello stesso.

 

Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi ulteriore informazione sul Diritto di Recesso.