Spedizione gratuita per ordini oltre i € 250 per tutta l'Italia

Vuoi ricevere il tuo Parmigiano per Natale? Ordina entro il 13 Dicembre

Solo un forte rispetto per il benessere animale può dare vita ad un prodotto d’eccellenza.

Questa è la convinzione che ha sempre guidato la nostra famiglia, fin da quando nonno Ermes diede vita alla prima piccola stalla, negli anni Sessanta.

Da quel momento in poi il nostro obiettivo è sempre stato lo stesso: garantire alle nostre vacche le migliori condizioni possibili, in estate e in inverno, da un punto di vista sia climatico che igienico e nutritivo.



Come garantiamo il benessere dei nostri animali?




Attraverso 2 fattori essenziali:

  • - Investimenti costanti in attrezzature e macchinari all’avanguardia e nell’ammodernamento delle stalle, per garantire un clima asciutto ed una stalla pulita ed estremamente confortevole.

  • - Un forte rapporto di collaborazione con un’equipe di medici veterinari che ci supportano nella gestione dell’alimentazione e del benessere animale.

Il nostro segreto per un prodotto d’eccellenza?

La cura ossessiva sulla qualità del foraggio.

L’esperienza accumulata dalla nostra famiglia in 3 generazioni ci ha permesso inoltre di implementare un metodo di nutrizione che rende il nostro Parmigiano davvero eccezionale.

Per migliorare il prodotto, il nostro foraggio viene trattato con tecnologia di essiccazione, mantenendo tutti gli aromi e diminuendo i concentrati.

L’essiccatoio risulta fondamentale in quanto il foraggio viene raccolto nel momento più propizio, senza perdite di nutrienti e di prodotto. L’essiccazione del fieno è permessa da uno speciale sistema di areazione con aria calda.

Solo tale tipo di fieno (in quanto viene eliminata l’umidità) si conserva meglio, evitando muffe e fermentazioni, risulta più nutriente e si evita di integrare la razione con concentrati, trasportando gli aromi e sapori naturali anche nel formaggio

Fai parte del corpo docenti di un istituto scolastico e vuoi portare i tuoi studenti alla scoperta dei processi produttivi del Parmigiano?

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA